Marco Ligabue e Andrea Barbi presentano “Salutami tuo fratello” a Donnafugata (Rg) domenica 9 luglio

Domenica 9 luglio nella splendida cornice del Terrazzo del Castello di Donnafugata (RG), Marco Ligabue e Andrea Barbi presenteranno “Salutami tuo fratello”, uno spettacolo, tratto dalle cronache del libro del cantautore correggese in oltre 80 teatri e piazze italiane, ripropongono lo showcase riveduto e arricchito da nuove suggestioni, brillanti sketch e musiche, con il consueto stile intenso, giocoso e passionale, celebrando così il coraggio di chi sa sognare e guardare la vita con positività e ironia.
Marco è attualmente in radio con il singolo “Sempre tutto bene”un brano dalle influenze rock che parla della forza di accettarsi. La produzione del pezzo è partita in modo classico, ovvero con l’incastro istintivo di basso-batteria-chitarra in sala prove. Alla batteria lo forza rock di Lenny Ligabue (nipote di Marco), alla chitarra l’estro del chitarrista Johnny Gasparini (al fianco di Marco Ligabue da 10 anni) e al basso il giovane produttore Francesco Landi che poi ha rifinito, con suoni di oggi, l’arrangiamento finale.
Ad aprile 2021 esce il suo primo libro “Salutami tuo fratello”, edito da Pendragon, che ripercorrere tutte le fasi della sua storia in un racconto intimo e sincero, influenzato dal forte sapore emiliano-romagnolo e dal quale è nato lo showcase con il conduttore e autore tv emiliano Andrea Barbi che è arrivato ad oltre 100 repliche in giro per l’Italia e la collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura da un’idea del Presidente Stefano Bonaccini per valorizzare le eccellenze locali.