LA STORIA DI RTM

da oltre 40 anni insieme

1977: l’era delle radio libere in Italia è in ascesa, la voglia di dar voce alle proprie idee, alle proprie passioni è tanta. Nella primavera di quell’anno si fecero i primi passi per l’avvio di una nuova emittente radiofonica a Modica dove alcuni imprenditori locali, mossi dalla passione e dallo spirito di iniziativa, diedero vita ad un’idea: R.T.M. La scelta era inizialmente tra tre acronimi: Radio Trasmissioni Modica, Radio Tele Modica o ancora Radio Trasmissioni Mediterranee.

La scelta ricadde definitivamente su RADIO TRASMISSIONI MODICA. Il primo settembre dello stesso anno partirono ufficialmente i programmi. Quello che caratterizzava all’epoca R.T.M. erano le sue trasmissioni in diretta che abbracciavano un’ampia fascia di ascoltatori grazie alle diverse identità e alla possibilità dell’ ascoltatore che poteva telefonare e dialogare con i conduttori. 

Radio Trasmissioni Modica ottenne gli immediati consensi della gente ed i suoi conduttori conquistarono una sorta di notorietà in tutta la provincia di Ragusa.
Numerose le sedi che negli anni sono cambiate nel corso del tempo: da Corso Umberto a Vico Nunziatella, da Via Marchesa Tedeschi a Via Maggiore Giunta fino all’attuale in Via Carlo Papa.


Oggi, grazie ad uno staff che unisce tradizione e futuro, RTM è l’emittente radiofonica di riferimento della sicilia sud orientale: garantisce professionalità, l’informazione sempre aggiornata grazia alla redazione attiva, l’intrattenimento dei programmi sempre più interattivi, sempre più social, grazie agli speaker che vantano esperienza nel settore e all’apporto di novità.
RTM è social, RTM è news, RTM è la nostra radio RTM è…tutta un’altra musica