L’Ultima Spiaggia il nuovo album di Aj Cryboi

Dopo anni di sperimentazione, AJ Cryboi è pronto a farci ascoltare “L’Ultima Spiaggia”, il nuovo album disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo venerdì 18 aprile. Questo progetto rappresenta un punto di svolta per l’artista: un “saluto” al genere Lo-Fi che ha caratterizzato le sue produzioni precedenti e, al tempo stesso, l’ini zio di un nuovo percorso musicale insieme alla sua band. Per AJ Cryboi si potrebbe definire una necessaria fase di transizione tra il passato e il futuro musicale che lo attende con la band. L’album si sviluppa a cavallo di questi tre progetti di vita, tra atmosfere malinconiche. L’album si sviluppa a cavallo di questi tre progetti di vita, tra atmosfere malinconiche, lo-fi, trap e accenni rock. “L’Ultima Spiaggia” è un titolo simbolico: richiama l’idea di un punto di non ritorno, ma anche quella della musica come via di fuga, come riscatto personale e ascensore sociale per chi cresce in un TRACKLIST

1 L’Ultima Spiaggia

2 Lo Fai

3 Fiori sul Marciapiede

4 Plastica

5 Garage

6 Sottoterra

7 contesto periferico e complesso. È il bivio tra il lasciarsi sopraffare dalle difficoltà e il trasformarle in un’opportunità attraverso l’arte e la musica.

7 Skit

8 Piangere a una Festa

9 Give Me That

10 Clout

11 180 in Autostrada

12 Vestiti Falsi

13 Disegno di Noi (Marina e Ulay)

14 La Guerra La focus track del disco è “Vestiti Falsi”, un brano dal forte impatto narrativo. Caratterizzato da un sample vocale choppato, pad eterei e una chitarra MIDI, il brano costruisce una vera e propria “band digitale” attorno alla voce di AJ Cryboi. Il testo racconta la quotidianità di un ragazzo di quartiere, dove il business della vendita di capi contraffatti è vissuto come qualcosa di normale, naturale e necessario.