“Fuori Città” è il nuovo singolo del gruppo siciliano “VeiveCura”

Torna la musica di VeiveCura e questa volta ci porta “Fuori Città” con il nuovo singolo. Il gruppo siciliano, che in passato ci ha abituati a sonorità più calde e malinconiche, adesso ci sorprende regalandoci una canzone dal forte sapore estivo. Allacciate le cinture, alzate il volume, gettate via dal finestrino i brutti pensieri e perdetevi in questa nuova stagione dell’amore.

Con l’uscita del singolo Mantra RossoVeiveCura inizia una speciale collaborazione con la Cioccolateria Sabadì, grazie alla quale il gruppo modicano distribuisce la propria musica tramite la barretta di cioccolato “Volersi Bene”. All’interno della confezione un codice che permette di scaricare, oltre alla canzone Mantra Rosso, anche i tre singoli pubblicati nel 2021 per Hummingbird Muzik che andranno a comporre l’album “Volersi Bene” in uscita a fine anno: BipolareGeneriche Domande e la stessa Fuori Città.

Le date estive di VeiveCura al momento confermate sono quelle del 22 Luglio al Perditempo di Barcellona P.G. e del 13 Agosto al Patapata di Sampieri, il calendario è in aggiornamento.

VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono nel 2010.

Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Scucces e Puma.

Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir), Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.

Nel 2014 esce il terzo capitolo discografico intitolato “Goodmorning Utopia”, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori.

VeiveCura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn (circuito live club italiani).

Nei primi mesi del 2017 vede la luce il quarto album in studio “ME+1” e alla formazione si unisce il batterista barcellonese Milo Isgrò.

Nel 2019 prende vita la partnership con la cioccolateria Sabadì, questo permetterà alla band a partire da fine 2021 la distribuzione tramite una barretta di cioccolato modicano di “Volersi Bene”, album attualmente in fase di produzione.