PINGUINI TATTICI NUCLEARI. Esce il 4 dicembre AHIA!  il nuovo EP

Il 3 dicembre il gruppo sarà ospite della semifinale di X Factor 2020 su Sky Uno e NOW TV

Dopo La Storia Infinita, brano pubblicato il 28 agosto e certificato in breve tempo Disco D’Oro, e il più recente singolo Scooby Doo, uscito il 13 novembre, i Pinguini Tattici Nucleari presentano il nuovo EP AHIA!, in uscita il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, edito lo scorso 3 novembre da Mondadori.

La band sarà inoltre ospite della semifinale della nuove edizione di X Factor 2020, il 3 dicembre su Sky Uno e NOW TV a partire dalle 21.15.
Viene poi promossa un’iniziativa speciale per i fan: acquistando il cd a questo collegamento
https://www.mondadoristore.it/pinguini-tattici/ si avrà la possibilità di poter parlare direttamente con il gruppo in una video chat organizzata in una sessione di 45 minuti nella seguente giornata: Venerdì 4 DICEMBRE 2020 alle 18.00.

É un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di un gruppo cresciutp a pane e converti dal vivo nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 24 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr, due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche.

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è però nato a marzo in pieno periodo di chiusura totale. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Lavoro concepito in lunghi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN uno dei gruppi più amati d’Italia.

Ecco la lista delle canzoni del nuovo EP:
1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!