PINGUINI TATTICI NUCLEARI. Esce il 4 dicembre AHIA!  il nuovo EP

Il 3 dicembre il gruppo sarà ospite della semifinale di X Factor 2020 su Sky Uno e NOW TV

Dopo La Storia Infinita, brano pubblicato il 28 agosto e certificato in breve tempo Disco D’Oro, e il più recente singolo Scooby Doo, uscito il 13 novembre, i Pinguini Tattici Nucleari presentano il nuovo EP AHIA!, in uscita il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, edito lo scorso 3 novembre da Mondadori.

La band sarà inoltre ospite della semifinale della nuove edizione di X Factor 2020, il 3 dicembre su Sky Uno e NOW TV a partire dalle 21.15.
Viene poi promossa un’iniziativa speciale per i fan: acquistando il cd a questo collegamento
https://www.mondadoristore.it/pinguini-tattici/ si avrà la possibilità di poter parlare direttamente con il gruppo in una video chat organizzata in una sessione di 45 minuti nella seguente giornata: Venerdì 4 DICEMBRE 2020 alle 18.00.

É un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di un gruppo cresciutp a pane e converti dal vivo nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 24 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr, due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche.

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è però nato a marzo in pieno periodo di chiusura totale. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Lavoro concepito in lunghi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN uno dei gruppi più amati d’Italia.

Ecco la lista delle canzoni del nuovo EP:
1. Scooby Doo
2. Scrivile Scemo
3. Bohémien
4. Pastello Bianco
5. La storia infinita
6. Giulia
7. Ahia!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su print
Condividi su email