Il Pagante. Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Portofino”

Mercoledì 1 luglio, esce “Portofino” il nuovo singolo de Il Pagante che, dopo il successo dell’album “Paninaro 2.0” – 100 milioni di stream su Spotify e certificato Disco D’oro – torna con uno nuovo brano che gioca sulle manie e i luoghi comuni dell’estate italiana con la consueta ironia dissacrante che li contraddistingue.

Il brano, prodotto da Merk & Kremont, è un inno ironico alla dolce vita italiana e a uno dei luoghi più iconici e straordinari del nostro Paese: Portofino. La canzone gioca con le ambizioni e le velleità degli Italiani attraverso sonorità e atmosfere anni ’80 rivisitate in chiave dance edm. Nel testo il Pagante sottolinea, quindi, le nostre contraddizioni da “vorrei ma non posso” elencandole con rime sempre taglienti e mai banali: dai grandi marchi di lusso alle Stelle Michelin e sfavillanti yacht in porto.

Il pagante nasce nel 2010 come pagina Facebook volta a creare ironia sugli stili di vita dei milanesi. Con l’idea di voler mettere sotto forma di musica i post che pubblicavano, nel gennaio del 2012 esce il loro primo singolo “Entro in pass” e nello stesso anno il brano “Si sboccia” e subito diventano un fenomeno musicale e di vendite conquistando con i loro singoli ben 6 Dischi di Platino e 7 Dischi D’oro. Hanno all’attivo due album di studio “Entro in pass” e “Paninaro 2.0” entrambi certificati Disco D’oro e 170 milioni di stream totali su Spotify e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su print
Condividi su email