L’intervista andata in onda su RTM ci ha permesso di conoscere più da vicino Germano Martorana, attore, regista e fondatore della Bottega dell’Attore. Martorana ha raccontato le origini della sua passione per il teatro, nata da bambino e alimentata dal sogno del cinema dopo la folgorazione per Nuovo Cinema Paradiso.
Dagli studi al Centro Teatro Studi di Ragusa alle accademie romane di Pino e Claudio Insegno, fino alle collaborazioni nazionali e al ritorno nella sua città, Martorana ha ripercorso un percorso ricco che oggi trova nuova forza nello spettacolo “Quello che le vagine non dicono – Capitolo 2”.
Lo spettacolo, ironico, profondo e a tratti piccante, porta sul palco nuove attrici e nuove tematiche — dal mondo sessuale al parto — arricchendo ulteriormente il successo del primo capitolo. Le repliche allo Spazio 87 hanno registrato quasi il tutto esaurito, con una data aggiuntiva lunedì alle 19:30.
Ascolta l’intervista completa per scoprire curiosità, retroscena e il racconto diretto di Germano Martorana sul suo percorso artistico e sul nuovo spettacolo.
Altri articoli:
Claudio Baglioni torna dal vivo con il suo concerto più appassionante, esclusivo e unico. 50 date nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del belpaese.
EUGENIO BENNATO IN CONCERTO A RAGUSA. LA GRANDE MUSICA POPOLARE MEDITERRANEA IN SCENA AL TEATRO PERRACCHIO DI RAGUSA IL 28 DICEMBRE.
DUE GEMELLI RAGUSANI ATTUALMENTE IN GARA A XFACTOR MALTA “THE DOUBLES – FUSO ORARIO”
Vicky DiQuattro su RTM, presenta Ragusa Dietro il Sipario: il festival che svela la magia nascosta del Teatro Donnafugata