Un pomeriggio di sport, passione e grandi emozioni quello andato in onda su RTM durante la trasmissione “Si che si va”, condotta da Giovanni Giannone. Protagonista dell’intervista è stato Alessandro Carbonaro, 16 anni, judoka di Modica, fresco vincitore della medaglia d’oro ai Giochi d’Italia disputati in provincia di Frosinone.
Allenato dal maestro Daniele Alfano della Mifune Judo Modica, Alessandro pratica judo fin dall’età di cinque anni, portando avanti una vera tradizione di famiglia: il nonno è stato tra i pionieri del judo nel ragusano e il padre Giovanni è cintura nera e collaboratore tecnico della palestra. Un lavoro fatto di sacrifici, allenamenti costanti, concentrazione mentale e grande spirito di squadra, che oggi viene ripagato con risultati di livello nazionale e la qualificazione diretta ai Campionati Italiani.
Durante l’intervista, Alessandro ha raccontato le emozioni della vittoria, il valore del gruppo, il supporto della famiglia e dei compagni di palestra, sottolineando come il judo sia molto più di uno sport: una scuola di vita.
Ascolta qui l’intervista completa.
Altri articoli:
RTM – Modica: concerto di organo e tromba del Rotary per iniziare il nuovo anno con la musica
VASCO ROSSI “UNA CANZONE D’AMORE BUTTATA VIA”
Barbara Palazzolo su RTM: vincitrice del premio “Lacrime nel cuore” con il “Segreto delle Candele”
Pago su RTM: presenta il concerto a Donnalucata all’interno di Borgate in festa