RTM porta a teatro: Godot torna in scena con “La sinfonia del destino”

Terzo e ultimo collegamento telefonico su RTM dedicato alla cultura e al teatro, con ospite Federica Bisegna, attrice, autrice e cofondatrice insieme a Vittorio Bonaccorso della compagnia Godot, storica realtà teatrale della provincia di Ragusa.

Questo fine settimana la compagnia torna in scena con “La sinfonia del destino”, un liberissimo adattamento di due testi di Aldo Nicolai firmato dalla stessa Bisegna. Uno spettacolo all’insegna del puro divertimento, caratterizzato da ritmo serrato, colpi di scena continui e una comicità intelligente dai risvolti noir, cifra stilistica dell’autore reinterpretata su misura per la coppia Godot.

Lo spettacolo, vero e proprio cavallo di battaglia della compagnia, debutta per la prima volta ben 28 anni fa ed è stato rappresentato in tutta la Sicilia, in diverse città italiane e anche all’estero. Oggi viene riproposto per celebrare il ventesimo anniversario di “Palchi Diversi”, la rassegna teatrale firmata Godot, di cui “La sinfonia del destino” è simbolo ed emblema.

In scena una coppia che ribalta ironicamente i ruoli, con una protagonista femminile dominante e sopra le righe, capace di divertire adulti, coppie e anche i più giovani.

L’intervista completa a Federica Bisegna la potete ascoltare qui, per scoprire curiosità, retroscena e il valore simbolico di uno degli spettacoli più amati della compagnia Godot.