Spazio allo sport su RTM, con il secondo collegamento telefonico dedicato al basket e alla Virtus Ragusa. Ospite in diretta Sabrina Sabatini, presidentessa della società, che ha raccontato il grande momento vissuto dalla squadra al termine del girone di andata del campionato interregionale di Serie B.
L’ultima gara, chiusa con un punteggio storico che ha fatto esplodere l’entusiasmo del Palazzama, ha sancito la Virtus come campione d’inverno, prima in classifica al giro di boa. Un risultato frutto del lavoro di squadra e di una forte identità di gruppo, come sottolineato dalla presidentessa.
Non solo sport: la Virtus Ragusa continua a distinguersi anche per l’impegno sociale. Grazie all’associazione di tifosi Virtus nel Cuore, durante l’ultima partita sono stati lanciati in campo peluche destinati ai bambini negli ospedali e nei centri di accoglienza, unendo passione sportiva e solidarietà.
Ora l’attenzione è rivolta al big match di domenica contro Monopoli, seconda in classifica, una sfida al vertice dal grande valore tecnico e simbolico, con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata.
L’intervista completa a Sabrina Sabatini è disponibile qui: un’occasione per ascoltare dalla voce della presidentessa i valori, gli obiettivi e l’anima della Virtus Ragusa.
Lucia Nativo
Altri articoli:
Gero Riggio su RTM: musica, impegno e nuove prospettive artistiche
RTM – Modica: concerto di organo e tromba del Rotary per iniziare il nuovo anno con la musica
RTM racconta Scicli: l’eccellenza dell’Albergo Diffuso con Vincenzo Burragato
RTM porta a teatro: Godot torna in scena con “La sinfonia del destino”