Una mattinata speciale su RTM alla vigilia di Natale con Gero Riggio, cantautore siciliano capace di unire sensibilità artistica e riflessione sociale. Durante l’intervista, Riggio ha raccontato il suo modo di vivere la musica come strumento di comunicazione, capace di veicolare “buone idee e buone prassi”, senza etichette ma con grande consapevolezza.
Dal prestigioso Premio Polizia Moderna vinto nel 2018 con il brano dedicato a Paolo Borsellino, fino ai più recenti singoli come Senza farci del male e Il tuo profumo, l’artista ha ripercorso le tappe di un percorso musicale camaleontico, libero e autentico. Spazio anche ai progetti futuri, tra nuovi brani, possibili raccolte e la voglia di continuare a sperimentare.
Un dialogo sincero, ricco di spunti e vibrazioni positive, che conferma Gero Riggio come una voce attenta e contemporanea del pop cantautorale italiano.
Ascolta qui l’intervista
Altri articoli:
Auguri da RTM
CLAUDIO BAGLIONI “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”: compie 40 anni l’album più venduto di sempre in Italia. Viene celebrato da 2 iniziative, un progetto discografico e un progetto editoriale.
Dalla pista da ballo al momento down: “Rave, Eclissi”di Tananai secondo Cooper
Il potere del gospel: un viaggio musicale con il M° Giorgio Rizza su RTM