La giovanissima cantante ragusana Beatrice La Rocca, appena 13 anni, presenta su RTM all’interno del programma “Si Che Si Va’” condotto da Giovanni Giannone il suo primo inedito “Diversa”, uscito ieri su tutte le piattaforme. Nel corso dell’intervista racconta l’emozione del debutto e il percorso che l’ha portata a scriverlo: un brano autobiografico, nato dal desiderio di affermare la propria unicità in un mondo che spinge tutti ad essere uguali.
Beatrice parla anche dell’incontro con Roby Di Benedetto, autore e talent scout che ha creduto in lei e ha collaborato alla realizzazione del pezzo. La musica, dice, è ormai la sua vita: il modo in cui esprime emozioni e sogni, tra cui quello di diventare un’artista completa unendo canto e danza.
Ascolta qui la prima parte:
Nella seconda parte dell’intervista, Beatrice La Rocca racconta l’emozione di sentire la sua canzone Diversa in radio e svela i dettagli del videoclip che accompagna il brano. La giovane cantante spiega come il video sia nato dalla sua idea di rappresentare la “diversità” attraverso luoghi che evocano libertà, con la guida del regista. Beatrice ripercorre anche la sua esperienza a Io Canto Generation, un programma che le ha aperto molte porte e che le ha permesso di incontrare Anna Tatangelo, una cantante che ammira per la sua umiltà e empatia.
Ascolta qui la seconda parte:
Nella terza parte dell’intervista, Beatrice La Rocca ci racconta di essere nata ballerina e di aver ottenuto già significative soddisfazioni nel campo della danza, come la borsa di studio vinta con la famosa Nancy Berti. La giovane artista parla anche della sua passione per il canto, supportata da Lina Pluchino, la sua insegnante di canto, e dei suoi maestri di danza Eride e Mattia Scollo. Non mancano i ricordi delle sue partecipazioni a eventi importanti, come l’apertura del concerto di Nina Zilli e la sua esibizione a Ragusani nel mondo.
Beatrice è anche grata a tutti coloro che l’hanno sostenuta nel suo percorso, e ci invita ancora una volta ad ascoltare il suo singolo Diversa su Spotify e YouTube, oltre a seguire i suoi canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità.
Qui la terza parte dell’intervista:
Qui puoi ascoltare la canzone



