E’ uscito il video del singolo “Sense of Freedom” di Helmet Project.

Esce il video di “Sense of Freedom” ultimo singolo dall’Ep d’esordio “Quarantine Mood” (01.04.2022) di Helmet Project, giovane musicista siciliano che dietro questo nome d’arte ama celarsi. Il video è una carrellata di immagini che con molta semplicità esprimono quel raro senso di libertà che ognuno di noi prova in momenti sempre più rari ed effimeri. Un montaggio lineare, essenziale una carrellata di fotogrammi in cui il senso dell’immenso, della felicità riempie i cuori.

Il brano è una contaminazione di jazz/funk, che vede la partecipazione di Sergio Battaglia al sax, un groove che corre lungo una strada in macchina o su una moto, su uno skate o a piedi, un campo aperto, il vento in faccia alla ricerca di quell’attimo sensazionale che è la libertà.

Il video prodotto da Isulafactory, non ha lo scopo di essere fine a se stesso, un video musicale, ma una sequenza di immagini che vogliono supportare il brano, dare un’anima, una forma fisica e sostenere il ritmo e l’armonia con semplici filmati liberi dal web.