Sofi Tukker & Gorgon City – House Arrest il nuovo singolo.

SOFI TUKKER presentano il loro ultimo singolo “House Arrest”, nato dalla collaborazione con Gorgon City, la coppia britannica formata da Kye Gibbon e Matt Robson-Scott conosciuta per i loro successi che dal 2013 ad oggi hanno raggiunto più volte la top 10 nella classifica del Regno Unito.
Erano gli anni del college quando Tucker sviluppava le sue abilità come DJ / musicista e suonava la musica di Gorgon City alle feste.
La traccia è nata l’estate scorsa quando Sophie si è rotta un piede e ha dovuto rimanere ferma per due mesi. Sofi Tukker affermano: “Abbiamo iniziato questa canzone in “House Tuesday“: un raduno virtuale con i fan ogni martedì, per divertire e improvvisare suonando nuova musica house” . “Inizialmente non intendevamo creare una canzone, ma amavamo quello che stavamo facendo così tanto da registrarlo. Alla fine, l’abbiamo inviato a Gorgon City perché pensavamo che fosse proprio ciò di cui avevamo bisogno per renderlo perfetto.”
“House Arrest” inaspettatamente sembrava parlare del momento attuale e il gruppo ha così finito la musica e i testi. Nonostante la distanza, la canzone ha riunito due artisti che condividono una reciproca ammirazione da molto tempo. “Non potremmo essere più entusiasti di pubblicarlo”, affermano SOFI TUKKER. “Solo perché siamo agli “arresti domiciliari” non significa che non possiamo andare al club nelle nostre menti.”
I SOFI TUKKER si esibiscono nel DJ set live alle 13:00 sui loro canali FB, IG e su Twitch per rimanere in contatto con la loro community di fan in tutto il mondo. La natura improvvisata di queste sessioni rende ciascuna singolare poiché il gruppo incorpora campioni dal vivo, chitarra e voce nei set. Il duo ha anche condiviso una playlist di Spotify con i momenti salienti dei loro set giornalieri.

SOFI TUKKER vorrebbe incoraggiare i fan che desiderano aiutare con gli sforzi di soccorso a prendere in considerazione la donazione al fondo di aiuto PLUS1 COVID-19 per sostenere quelli nelle nostre comunità più a rischio a causa della pandemia. PLUS1 collabora con le principali organizzazioni no profit * Sweet Relief, Center for Disaster Philanthropy, World Central Kitchen, Partners In Health, Trans Lifeline e diverse organizzazioni locali in tutto il paese per fornire assistenza immediata.

Qui il videoclip